Protezione dell’infanzia Svizzera

La Fondazione svizzera per la protezione dell'infanzia, indipendente e di diritto privato, si impegna per una società in cui tutti i bambini siano protetti e sostenuti e possano svilupparsi liberamente. La Fondazione è attiva in tutta la Svizzera.

Lingua

Tedesco, Francese, Italiano

Protezione dell'infanzia

Uffici di consulenza e segnalazione

Sul sito web è disponibile un modulo (https://www.kinderschutz.ch/it/offerte/consultori "Uffici di consulenza e segnalazione della Protezione Svizzera dell'Infanzia") in cui è possibile selezionare diversi servizi di consulenza a seconda del Cantone. È inoltre possibile selezionare se il problema riguarda genitori, neonati, bambini o adolescenti. Questo servizio è fornito dalla Consulenza genitoriale di Pro Juventute Svizzera (https://www.projuventute.ch/it/consulenza-per-genitori "Elternberatung Pro Juventute Schweiz").

Temi importanti nella protezione dell'infanzia:

Lavoro politico

Child Protection Switzerland si impegna a livello nazionale per il benessere di tutti i bambini. Il suo lavoro si basa sulla Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia (UNCRC). Child Protection Switzerland redige anche il rapporto delle ONG sullo stato di attuazione della Convenzione ONU sui diritti del fanciullo in Svizzera insieme ad altri attori della società civile.