Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Lettera di protezione contro le mutilazioni genitali femminili

Includere informazioni aggiuntive per i genitori

Titelbild Schutzbrief
Questa lettera di protezione del Consiglio federale informa sul divieto e le conseguenze legali delle mutilazioni genitali femminili. Il documento intende sostenere le famiglie e le ragazze nel resistere alla pressione sociale e familiare nelle loro comunità di origine e nella diaspora. Le informazioni aggiuntive contengono informazioni importanti per i genitori e le altre persone a cui è affidata l’educazione che temono che la figlia possa subire una mutilazione genitale all’estero.

Questa lettera di protezione del Consiglio federale informa sul divieto e le conseguenze legali delle mutilazioni genitali femminili. Il documento intende sostenere le famiglie e le ragazze nel resistere alla pressione sociale e familiare nelle loro comunità di origine e nella diaspora.

Le informazioni aggiuntive contengono informazioni importanti per i genitori e le altre persone a cui è affidata l’educazione che temono che la figlia possa subire una mutilazione genitale all’estero.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico

È importante cercare aiuto in caso di violenza domestica! Il sito web hallo-bern.ch/hg fornisce informazioni in più lingue. [hallo-bern.ch/hg](https://www.hallo-bern.ch/it/haeusliche-gewalt/was-ist-haeusliche-gewalt)

19 lingue
Informazioni al pubblico

Non sapete cosa fare in una situazione d’emergenza nel campo della salute sessuale? Vi trovate in una situazione difficile? Trovate delle informazioni utili su come agire nelle seguenti situazioni di emergenza: - Pillola del giorno dopo - Gravidanza - In…

3 lingue
Informazioni al pubblico

Ideale per l'aula di classe, i centri e istituzione. Panoramica dei principali diritti sessuali per giovani. Adatto per - giovani dai 12 anni - centri di consulenza - scuole

2 lingue
Informazioni specialistiche
Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili

La « Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili” è stata creata nel 2016 da CARITAS Svizzera, SALUTE SESSUALE Svizzera e il Centro svizzero di competenza per i diritti umani, su mandato dell’Ufficio federale della sanità pubblica e la Segreteri…

3 lingue