Save the Children - Il nostro impegno per i bambini in Svizzera
Informazioni e assistenza per i genitori in 33 lingue
Lingua
Tedesco, Inglese, Albanese, Amarico, Arabo, Cinese, Farsi/Persiano/Dari, Francese, Georgiano, Bahasa (indonesisch), Italiano, Curdo, Portoghese, Pashto, Russo, Rumeno, Punjabi, Somalo, Spagnolo, Tagalog, Tamil, Tigrino, Turco, Urdu, Vietnamita
Ci impegniamo a favore di una Svizzera in cui i diritti dei bambini sono attuati in modo globale, tutti i bambini sono protetti dalla violenza e sostenuti nel rispetto delle loro esigenze.
Nei nostri progetti lasciamo che i bambini e i giovani abbiano voce in capitolo e condividiamo le nostre ampie conoscenze professionali con altre organizzazioni, autorità e privati. Insieme possiamo fare molto per la protezione e il sostegno dei bambini in Svizzera.
In Svizzera, uno dei punti focali del nostro programma è l’impegno a favore dei bambini rifugiati, una categoria particolarmente vulnerabile. Insieme ai nostri partner nel settore dell’asilo, creiamo spazi sicuri e a misura di bambino nei centri d’asilo dove i bambini rifugiati possono tornare ad essere bambini.
- Progetti per i bambini e i giovani rifugiati e le loro famiglie
- Attività a misura di bambino
- Centri d'asilo sicuri per i bambini
- I diritti dei bambini in Svizzera
- Protezione instituzionale dei bambini